Idee per la colazione
Trovare un'alternativa vegan al classico cappuccino e cornetto sembra una sfida impossibile?
“ Ma come faranno i vegani? Devono essere dei super eroi! “
E invece non è così.... Le soluzioni sono molteplici e semplicissime.
A colazione dobbiamo introdurre calorie che ci diano tutta l'energia di cui necessitiamo, ma dobbiamo sapere che è importante consumare alimenti che ci permettano soprattutto di purificare il nostro organismo, impegnato tutta la notte, durante il sonno, nel metabolismo dei nutrienti introdotti con la cena.
Al mattino infatti dobbiamo espellere le tossine prodotte “dalla cena” della sera precedente e dobbiamo purificarci per affrontare meglio la giornata.
La frutta
Per aiutare il nostro organismo a fare questo, l'ideale sarebbe mangiare a colazione la frutta, che da sola è in grado di fornire tutta l'energia di cui una persona impegnata in attività lavorative ha bisogno. Frutta fresca e frutta secca.
Ottima soluzione è pure una spremuta che può essere fatta con un solo frutto o arricchita con del succo di limone, di pompelmo, fragole o mele.
I frullati
La frutta può poi essere associata al latte di soia o di riso per ottenere un frullato.
Caffèlatte
Chi ha detto che si deve rinunciare al cappuccino? Basta sostituire al latte vaccino uno di quelli vegetali : di riso, di avena, di mandorla.....
E se è vostra abitudine fare colazione al bar, provate a chiedere se possono introdurre questi latti. E' solo chiedendo che otterremo qualcosa!
Il musli
Una soluzione molto nutriente è il musli che si può consumare con un latte vegetale o con del succo di frutta (ottimo è quello di mele)
Se desiderate una colazione ancora più ricca potete aggiungere il musli a dello yogurt vegetale ( vi consiglio la marca Provamel ) e della frutta fresca.
Il tè
Non dimentichiamoci del tè, che si può bere accompagnandolo a dei biscotti veg ( si trovano in tutti i supermercati, basta leggere gli ingredienti )o delle fette biscottate.
Le marmellate
Spalmate sul pane o sulle fette biscottate, sono un' ottima fonte di energia. E che dire poi delle creme spalmabili veg alla nocciola, alle mandorle, alla gianduia.....
Nessun commento:
Posta un commento