Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Gandhi.

Il blog si presenta

Questo blog nasce dalla voglia di creare la mia "Isola che non c'è" in cui io possa dare consigli, suggerimenti e ricette a chi passando da qui, avrà voglia di fermarsi. Qui potrete vedere con i vostri occhi e soprattutto assaggiare con i vostri palati....continua..

domenica 18 settembre 2011

SALATINI



Come possono mancare quando state aspettando degli amici? Che buoni...... Sono come le ciliegie.....uno tira l'altro !!!
Per prepararli occorrono pochissimi ingredienti e poche e semplici mosse.

Ingredienti per 4 persone
  • 1 confezione di pasta sfoglia ( sono tante le paste sfoglie in commercio che non contengono burro ma margarina e visto il prezzo irrisorio, secondo me si fa prima a comprarla già fatta)
  • 1 barattolo di verdurine miste sott'olio
  • olive nere
  • olive verdi
  • carta da forno
    wurstel veg a cubetti (facoltativo)


Per prima cosa mettete a colare le verdurine in maniera tale che perdano l'olio in eccesso. Srotolate la pasta sfoglia già pronta e con l'aiuto di un coltello divertitevi a creare varie forme....... Caramelline, piccoli bastoncini arrotolati, fagottini....... dentro ognuno dei quali metterete in alternanza una verdurina o un'oliva. Io dopo aver  tagliato a cubetti un wurstel veg, ho usato pure questo. Disponete i salatini crudi in una teglia con carta da forno e infornate per circa 10 minuti a 180°C.
Resistervi sarà impossibile !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento